Gennaio è uno dei mesi più difficili dell’anno, non trovi? I motivi sono tanti e tutti diversi. Ora proviamo a vederli un po’ insieme.

Si torna al lavoro dopo le feste e si tende a ripensare ai momenti di relax e divertimento insieme ad amici e parenti durante il periodo natalizio. Poi, per quanto ci si possa coprire, a gennaio fa freddo, sempre. Inoltre, è il primo mese dell’anno e ha pure 31 giorni pieni: sembra non finire mai. Ti è capitato di pensarlo?

Sì, probabilmente sì. Proprio come tutte le cose un po’ antipatiche, però, anche gennaio riserva sorprese e piccole o grandi gioie per chi le sa apprezzare. Tra queste, senz’altro, la frutta e la verdura di stagione!

Il mese di gennaio, infatti, arriva a sorpresa con il suo carico di salute e nutrimento, ideale per depurare il fisico dalle festività a base di cibo abbondante e prelibatezze ipercaloriche.

In questa parte centrale del periodo invernale, infatti, il banco della spesa nel reparto frutta e verdura offre prodotti ricchi di antiossidanti, minerali e nutrimento per il corpo. Insomma, tutto ciò che serve per il benessere e la protezione contro le malattie del periodo.

Gennaio è il mese degli agrumi, che sono  tra i frutti più apprezzati e salutari nei mesi invernali. Ricchi di acqua, vitamina C e sali minerali come magnesio, calcio, ferro e potassio sono ideali per prevenire o curare malanni di stagione.

Oggi la scelta di agrumi è talmente varia da consentire a ogni consumatore di soddisfare i propri gusti, considerando che il mercato ha fatto sì che si producessero varietà di agrumi molto particolari. Quelli più consumati, comunque, restano sempre le arance, i mandarini, il cedro, il mandarancio o clementina e il bergamotto.

Chi non conosce almeno una proprietà di questi meravigliosi frutti?

Aggiungili al tuo carrello della spesa direttamente online. Li ordini sul nostro e-commerce, domani li stai già gustando.

Fai il carico di benessere e salute!