Frutta

Agrumi

Con il termine agrumi ci si riferisce ai frutti degli alberi Citrus, appartenenti alla famiglia delle Rutaceae. In botanica questi frutti vengono chiamati esperidi.

Frutta Secca

La frutta secca contiene molte proprietà benefiche per l'organismo e se mangiata con misura è uno spuntino ideale.

Marroni

Innanzitutto distinguiamo la differenza tra castagne e marroni. Le castagne sono il frutto degli alberi selvatici, i marroni, invece, sono i frutti degli alberi coltivati e successivamente migliorati nel tempo.

Noci

La noce nasce dall’albero Juglans regia ed è originariamente ricoperta da un guscio verde chiamato mallo. Quando la maturazione è completa, il mallo si secca facendo cadere la noce.

Pesche

Le pesche sono frutti dolci e molto succosi, originari dell’Oriente. Si dice che i cinesi considerassero la pesca come il frutto dell’immortalità.

Meloni

Il cucumis melo, meglio conosciuto con il nome di melone, appartiene alla famiglia delle Cucurbitacee. Si tratta di una pianta rampicante originaria delle zone del Caucaso.

Le ciliegie

Le ciliegie sono i piccoli frutti simpatici del buon umore, che trasmettono allegria naturale con le sfumature di rosso. Semplici, nascono in qualsiasi zona d'Italia dall'albero forte resistente al freddo e al caldo.

Pomodori

Il pomodoro è il cuore pulsante dei nostri piatti, così maestoso dalla matrice decisa e saporita. Questo frutto, di colore rosso, si sviluppa dal fiore dell'omonima pianta ed è originario dell'America Latina.
Accept

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, al fine di facilitare la navigazione. Se si desidera saperne di più leggere l'informativa sulla privacy . Chiudendo questo banner o cliccando sul pulsante "Consenti" si acconsente all’utilizzo dei cookie.