I consigli del Fruttivendolo Online

Come scegliere e comprare la frutta e la verdura online

Fare la spesa online anche di prodotti freschi come la frutta e verdura sta diventando una nuova abitudine sempre più comune. Acquistare frutta e verdura online è un sistema comodo e veloce, ma è importante avere metodo e prestare alcuni piccoli accorgimenti per scegliere bene i prodotti da mettere nel carrello virtuale. Ecco i consigli de Il Fruttivendolo Online.

Come scegliere i carciofi. La guida completa

Bolliti o crudi? Fritti o ripieni? Con il gambo o senza gambo? I carciofi si possono cucinare veramente in tantissimi modi. E i dubbi non sono finiti… Tondi o allungati? Grandi o piccoli? Con le spine o senza spine? Oltre a quella della ricetta, anche la scelta della tipologia di carciofo è difficile, piena di ostacoli, dubbi e ripensamenti. Ma non preoccuparti, è arrivata la nostra guida completa alla scelta dei carciofi.

Frutta e verdura per tutta la settimana. Come fare la spesa settimanale.

Ormai sempre più di frequente diversi clienti ci chiedono alcuni trucchi e consigli pratici per fare una sola spesa settimanale di frutta e verdura, sia al banco del mercato sia in chat. Per fare la spesa settimanale è sufficiente imparare un metodo semplice e veloce per organizzare una lista della spesa quasi infallibile e non aver più bisogno di acquistare per altri 7-10 giorni.

Pasqua 2020 - Come organizzarsi con la spesa

Siamo entrati nella settimana di Pasqua! Ecco i giorni di attività del team Metelli per consegne e ricezione di ordini. Ve li comunichiamo ora così possiamo organizzarci tutti al meglio.

Gennaio? Salute e nutrimento con gli agrumi!

Gennaio è uno dei mesi più difficili dell’anno, non trovi? I motivi sono tanti e tutti diversi. [...] Proprio come tutte le cose un po’ antipatiche, però, anche gennaio riserva sorprese e piccole o grandi gioie per chi le sa apprezzare. Tra queste, senz’altro, la frutta e la verdura di stagione! [...]

Dicembre? Profumo di galète e portogài

È passato del tempo. Tanto o poco? È difficile stabilirlo: a volte non sembra nemmeno troppo lontano, altre volte sembra lontanissimo… Fatto sta che, l’altro giorno, stavo parlando con un cliente al banco del mercato e insieme abbiamo ricordato di una filastrocca che si recitava sempre in questo periodo, un po’ di anni fa [...]

Verdure in Foglia per la Cottura

...chissà perché quando si parla di verdura cotta la prima cosa che si fa è storcere il naso... Probabilmente perché legati ad una vecchia opinione, che le relega ad alimento castrante, ottimo per sistemare lo stomaco, o per quando si è dieta!
Accept

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, al fine di facilitare la navigazione. Se si desidera saperne di più leggere l'informativa sulla privacy . Chiudendo questo banner o cliccando sul pulsante "Consenti" si acconsente all’utilizzo dei cookie.