Fornitura di frutta e verdura per professionisti a Brescia

Lo sappiamo tutti, non è vero? A volte sono i più piccoli dettagli a fare la differenza e a permetterci di far risaltare il nostro servizio rispetto a quello della concorrenza.

Un’attenzione in più al cliente, un servizio preciso e puntuale, una scelta ampia e variegata, l’utilizzo di materie prime di qualità eccezionale…

Vale per noi fruttivendoli esattamente come per tutte le altre attività, ne sono sicuro. Ma perché ti sto dicendo questo?

Oggi voglio darti 4 consigli per distinguerti dalla concorrenza e far emergere la tua attività nel tuo settore grazie alla scelta di frutta e verdura fresca e di qualità per le tue preparazioni.

4 consigli per distinguerti dalla concorrenza con la frutta e verdura

Non è importante che tu abbia un ristorante o un bar, una mensa oppure una gastronomia, una gelateria oppure una pasticceria… La frutta e la verdura sono ingredienti fondamentali per tantissimi professionisti.

Questo articolo è per tutti coloro che nel loro lavoro devono avere a che fare con la frutta e la verdura e vogliono imparare a valorizzarla per conquistare i propri clienti.

Ma non solo… Anche se sei un/a cliente abituale di queste attività puoi leggere questi consigli per ricevere nuovi spunti e valutare da un altro punto di vista il servizio che scegli. Che ne dici?

Cominciamo?

1)  Scegli frutta e verdura di stagione

La natura è capace di metterci a disposizione le sostanze più utili alla nostra salute nel periodo giusto dell’anno, quello che risulta essere più adatto e in cui ne abbiamo più bisogno.

Per questo motivo, acquistando frutta e verdura di stagione e utilizzandola per le tue preparazioni e ricette hai la certezza di offrire prodotti raccolti secondo il corso della natura, freschi e gustosi ma anche più sani e nutrienti. Scopri la nostra frutta e verdura di stagione.

Cambiare i prodotti utilizzati a seconda delle stagioni significa offrire in automatico ai propri clienti vitamine, fibre, sali e altri nutrienti di cui il nostro organismo ha sempre bisogno in quel periodo.

E per noi professionisti offrire frutta e verdura stagionale implica anche un risparmio sui costi maggiori che vengono sostenuti a livello di coltivazione, di trasporto e di conservazione per prodotti fuori stagione o esteri.

2)  Fai attenzione alla provenienza

Un discorso simile a quello appena fatto riguarda la provenienza. Quando possibile, scegli prodotti locali oppure affidati a un fornitore in grado di selezionare in modo accurato i prodotti a seconda della stagione e della provenienza.

In primo luogo, acquistare prodotti locali e italiani significa far bene all’ambiente: riducendo il trasporto dei cibi fino al punto vendita abbiamo una riduzione delle emissioni inquinanti rilasciate.

Non meno importante, però, è il vantaggio che ne potranno trarre i nostri clienti: scegliere frutta e verdura locale implica offrire alle persone prodotti che hanno subito meno trattamenti di conservazione e sono quindi più sani e gustosi.

3)  Evita gli sprechi e programma gli acquisti

Questo argomento, all’apparenza banale, merita un approfondimento perché è uno dei punti fondamentali per offrire un servizio di qualità e non sprecare cibo e soldi.

Se è vero che risparmiare è la prima fonte di guadagno – e proprio per questo ti abbiamo consigliato di scegliere frutta e verdura di stagione – anche non sprecare può fare la differenza sul lungo periodo e sulle grandi quantità.

Come fare? Il nostro primo consiglio, trattandosi di prodotti freschi e quindi più facilmente deperibili, è quello di programmare attentamente la fornitura di ortofrutta per la tua attività e dilazionare il tuo acquisto in 2 ordini settimanali.

Per questo motivo è importante scegliere di affidarsi a fornitori di frutta e verdura professionali, flessibili ed esperti, in grado di consigliarti sulla merce che è meglio acquistare. 

4)  Sperimenta ed esci dagli schemi con la frutta e la verdura nelle tue ricette!

Di’ la verità, quante persone conosci che associano la frutta al dolce e la verdura al contorno? In effetti è una visione molto diffusa e ben radicata, e avrà la sue ragioni...

Tu però hai l’opportunità di uscire dagli schemi e utilizzare la frutta e la verdura e in generale tutti i prodotti ortofrutticoli per creare piatti e ricette nuove a seconda della tua attività!

La frutta e la verdura sono prodotti ricchi di gusto, sapore e nutrienti: studiali, impara a conoscerli e sorprendi i tuoi clienti che vogliono consumare più frutta e verdura!

Ortofrutta con consegne a Brescia per attività

Dal 1960 noi di Metelli Frutta vendiamo frutta e verdura fresche e di alta qualità per le attività ristorative. Abbiamo esperienza nel settore della ristorazione a Brescia e provincia.

Selezioniamo personalmente e in modo accurato tutti i prodotti da acquistare e da vendere a prezzi competitivi. Garantiamo un servizio di consegna rapido ed efficace, attraverso i veicoli refrigerati che permettono di conservare la freschezza della merce in consegna presso il tuo locale.

Vuoi ricevere la nostra frutta e verdura direttamente presso il tuo locale? Contattaci come preferisci.

Whatsapp 3663228672 / Telefono 3663228672 dalle ore 8.00 alle 11.30 / Email info@ilfruttivendolonline.it