Fare la spesa online, anche di prodotti freschi come la frutta e verdura, sta diventando una nuova abitudine sempre più comune.

Quali sono i vantaggi di acquistare online frutta e verdura? Quelli che mettiamo qui sotto sono soltanto i più evidenti:

  • È un sistema pratico e veloce per riempire il frigorifero
  • Non devi uscire e aspetti comodamente a casa la consegna a domicilio
  • Niente problemi con il parcheggio, niente code alla cassa
  • Fai bene al pianeta perché utilizzi di meno l’automobile

A te ne vengono in mente altri? Ce ne saranno sicuramente, facceli sapere!

Dall'altro lato, però, è pur vero che acquistare online frutta e verdura ha alcuni limiti da tenere in considerazione.

Tra questi, sicuramente c’è il fatto di non poter vedere da vicino la merce acquistata e non potersi confrontare con i consigli e i suggerimenti del fruttivendolo.

Insieme a questo, inoltre, per noi c’è un altro limite ancora più significativo… Quale?

Avere fiducia nel Fruttivendolo Online

Noi di Metelli, infatti, risolviamo la difficoltà di scegliere la merce online grazie alla pubblicazione di post e articoli informativi con contenuti di altissimo valore che nascono direttamente dalla nostra esperienza di oltre 60 anni sui mercati. Li hai letti?

Abbiamo parlato di come imparare a organizzare la tua spesa settimanale, a scegliere i prodotti migliori e acquistare frutta e verdura online e destreggiarti tra le varietà di prodotti ortofrutticoli, come con i carciofi.

Ecco perché, secondo noi, il limite più significativo della spesa online non è la scelta della merce ma il rischio di perdere la dimensione umana che contraddistingue il rapporto tra clienti e commercianti e fa nascere una relazione di fiducia.

Una delle cose più belle del nostro lavoro, infatti, è il contatto diretto con le persone che vengono al mercato. Per questo motivo ci impegniamo a non perdere la relazione anche con chi ordina la spesa online sul nostro e-commerce

Insomma, siamo molto attenti a questo fattore e, anche per chi acquista online e riceve la spesa a domicilio, siamo sempre a disposizione telefonicamente e attraverso i nostri corrieri che consegnano la merce.

Oggi, però, vogliamo fare ancora un po’ di più. Seguici

La storia di Metelli Frutta

Ecco, allora, se anche tu hai voglia di avere piena fiducia nel tuo fruttivendolo e ti piace stringere un rapporto che vada oltre la semplice compravendita di prodotti ortofrutticoli, questo è l'articolo che fa al caso tuo.

Oggi ci pensiamo noi a farti conoscere Metelli Frutta. Con questo articolo, infatti, facciamo un passo indietro e ti raccontiamo la nostra storia e la storia della nostra professionalità.

Ti racconteremo quando abbiamo iniziato e da dove viene tutta la nostra grande esperienza, quanta strada abbiamo fatto (letteralmente, eh) e quanta vogliamo ancora farne insieme a te e a tutti i nostri clienti.

Ci segui nel racconto della storia di Metelli Frutta? Cominciamo, perché parte da molto lontano!

1960 – L’avvio dell'attività

Se acquisti sul nostro sito da poco oppure non è da molto che ci conosci, magari non lo sai, ma la nostra storia è molto lunga: abbiamo da poco compiuto 60 anni!

Nel settembre del 1960, infatti, Felice Metelli avviò l’attività di vendita porta a porta di prodotti ortofrutticoli utilizzando una vecchia ape-car.

Ogni giorno Felice e la sua ape-car percorrevano lo stesso itinerario, che comprendeva le zone di Bovezzo, Villaggio Prealpino e Mompiano,

Nel tempo ha allargato sempre più il suo giro di clientela spianando la strada per quella che negli anni sarebbe diventata la nostra azienda e la zona coperta dal nostro servizio.

Dal 1970 – I mercati

I decenni tra il 1970 e il 1980 sono quelli dell’avvento dei mercati rionali, di cui Felice si fece promotore e portavoce. Era un commerciante nato, il nonno Felice!

L’attività commerciale di frutta e verdura, nel frattempo, si sviluppava sempre più, con l’integrazione di nuovi mezzi e l’aumento del numero di addetti.

È proprio in questi anni che entra in azienda anche il figlio di Felice, Silvano Metelli.

Dal 1990 – Il nuovo automarket

Insieme a Silvano arriva anche nell’azienda una ventata di novità e modernità. Negli anni ’90, infatti, Silvano volle cambiare e modernizzare il concetto di commercio ortofrutticolo sul mercato.

Per fare crescere la propria attività, Silvano e Felice acquistarono un rivoluzionario automarket, strutturato per ottimizzare al massimo la vendita e facilitare il lavoro di tutto lo staff, che cresceva sempre di più.

Dal 2017 – Metelli Frutta è online

Ad aggi la terza generazione dell’azienda Metelli Frutta è rappresentata dal nipote di Felice e figlio di Silvano, Matteo Metelli.

Matteo è entrato sin da giovanissimo a far parte del sempre più numeroso ed efficiente team di Metelli Frutta e non è certo rimasto a guardare.

Attento alle innovazioni del settore tecnologico e alle evoluzioni del mercato, nel 2017 Matteo ha voluto realizzare questo portale e-commerce che ormai si è affermato nel mercato bresciano.

I prossimi passi?

Questa è la nostra storia fino ad oggi. Cosa ci riserverà il futuro? Tante sfide e tantissimi progetti interessanti e stimolanti.

Vogliamo continuare a crescere, come abbiamo sempre fatto dal 1960 a oggi, e abbiamo tante idee per migliorare i nostri servizi esclusivi per i nostri clienti.

Come piace dire a noi, Metelli Frutta non è solo frutta e verdura ma un mondo di servizi dedicati a te!

Tanto per cominciare, vuoi fare la spesa online e riceverla direttamente a casa? Visita il nostro shop online e ordina la tua spesa.

Oppure preferisci fare la spesa di persona al mercato? Visita la sezione Mercati del nostro sito e scopri dove e quando puoi trovarci!

Hai curiosità o anedotti su Metelli Frutta da raccontarci?

Siamo alla fine dell’articolo. Questa è la nostra storia in breve, anche se per ogni parola che abbiamo scritto pensavamo: «Mi ricordo quella volta che»… Di solito cominciamo così le storie più divertenti che raccontiamo ai clienti e che loro raccontano a noi.

Ci sarebbero tantissime storie e tantissimi aneddoti da raccontare sui nostri 60 anni di vita al mercato e di commercio ortofrutticolo. Magari un giorno lo faremo.

Se, nel frattempo, ti ricordi o ti è venuta in mente qualche curiosità o qualche storia da raccontarci riguardo a Metelli Frutta e al suo staff, scrivici. Leggeremo e ti risponderemo con grandissimo piacere.