...vi abbiamo un po' trascurato sul fronte delle ricette, eh?

Beh, la primavera rende pigri, è una cosa conclamata!

...ma la nostra Fruttivendola in cucina, si è messa in moto ed ha deciso di far coincidere l'inizio con l'estate con la ripartenza delle ricette che tanto vi piacciono, e che ci permettono di rendere giustizia al mille x mille, ai prodotti che amiamo vendervi ed insegnarvi a declinare sulle vostre tavole!

Certo, consigliarvi di cucinare di accendere il gas o il forno, in questo momento non è proponibile, ma noi abbiamo infinite risorse...

Ed ecco perché vogliamo celebrare questa incredibile stagione con

un'INSALATA DI MOZZARELLA E FRUTTA

un piatto unico squisito, che può risolvere il dramma pranzo al caldo, oppure trasformarsi in un antipasto originalissimo ed accattivante!

Le quantità non le mettiamo, perché va a gusto e a necessità, e perché c'è chi ama di più la parte dolce e chi più quella salata, ed è giusto che tutti possiate essere accontentati!

Gli ingredienti?

Facili, facilissimi, così come la preparazione!

Prendete dell'insalata, a vostro piacimento, la rucola se volete quel pizzicore extra, l'iceberg se preferite croccantezza, e fatene un letto sul fondo.

Ora occupatevi della mozzarella, meglio se stracciatella o di bufala, toglietele l'acqua, e fatela a straccetti spessi quanto preferite.

Alla fine dedicatevi alla frutta, nello specifico pesche melone ovviamente "targati" Metelli Frutta, che potete trovare sia al mercato che sul sito de Il Fruttivendolo Online, e che dovrete ben pulire, sbucciare se preferite, e tagliare a cubetti per poterli ben mischiare.

Infine, mettete qualche gheriglio di noce, e servite il vostro piatto dopo aver condito con poco sale, una spolverata di pepe, olio buono e limone spremuto!

...buon appetito, e buona estate!